Sindaco Conia in udienza dal Papa, poi ritira premio per la buona gestione del covid

 Gonfalone di Cinquefrondi in Vaticano e premio al sindaco per come ha gestito l'emergenza covid in paese.

Giornata di festa il primo di giugno a Roma per la nostra cittadina. Di primo mattino il sindaco Michele Conia e una delegazione dell'amministrazione si sono recati in piazza san Pietro dove, come di consueto il mercoledì, Papa Francesco ha tenuto la sua udienza davanti a migliaia di persone. E' bello vedere di nuovo tanta gente in san Pietro, dopo i tristissimi giorni di vuoto e solitudine causati dalla pandemia. Il sindaco ha portato con sè anche il gonfalone della nostra cittadina, e non è un fatto che accade tutti i giorni. L'ultima volta del gonfalone in san Pietro penso sia accaduto nel 1986 quando il Papa di allora, Giovanni Paolo II, diede una udienza privata ai soli cittadini di Cinquefrondi in occasione della nomina a vescovo del nostro concittadino mons. Giovanni Marra, evento memorabile.

Poi presso la Sala Alessandrina, del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, alla presenza di varie autorità anche nazionali, al sindaco di Cinquefrondi è stato consegnato il PREMIO SERTO DELLA PACE 2022, per la gestione del Covid e per l'accoglienza.

" Vedere il gonfalone di Cinquefrondi nel Vaticano e indicato come modello è stato un grande onore" ha commentato sul suo profilo social il sindaco dopo la cerimonia, sue sono anche le foto a corredo dell'articolo.

 

Commenti